A luglio, i leader degli 8 paesi più ricchi del mondo si riuniranno a Hokkaido intorno al Vertice del G8.
La società civile mondiale chiede ai leader del G8 di intraprendere azioni urgenti che permettano di mantenere gli impegni presi e di andare oltre nell’impegno di lotta contro la povertà e la disuguaglianza nel mondo.
Ogni 7 luglio, la tradizione in Giappone vuole che si festeggi Tanabata, scrivendo poesie ed esprimendo i propri desideri per l’anno successivo su strisce di carta che poi vengono appese ai rami dei bambù.
Quest’anno, organizzazioni, rappresentanti della società civile, giornalisti, mass media, attivisti, studenti e infine tutte le persone interessate a prendere parte in questa azione sono invitate ad esprimere i propri desideri e a chiedere ai leader del G8 di prendere misure immediate ed efficaci atte a garantire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e a mantenere gli impegni assunti relativi all’educazione, la salute e l’HIV/AIDS, i cambiamenti climatici e l’Aiuto Pubblico allo Sviluppo.
I vostri messaggi, insieme a quelli di altri milioni di persone saranno consegnati il 6 luglio al Primo Ministro Giapponese.
Lascia anche tu un messaggio, visita www.whiteband.org/actionnow
domenica 29 giugno 2008
Lascia un messaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento