Che ne è degli impegni assunti per la salute globale dalle varie riunioni del G8? È per rispondere a questa domanda che il gruppo di lavoro parlamentare Salute globale e diritti delle donne, composto da parlamentari italiani di tutte le provenienze politiche, ospita a Roma
il 22 e 23 giugno la Conferenza internazionale dei parlamentari per il G8 dal titolo "Investimenti strategici al tempo della crisi - Il vantaggio di dare priorità alla salute delle donne". La Conferenza è organizzata dalla GCAP - Coalizione italiana contro la povertà, in collaborazione con ActionAid Italia, AIDOS, DSW - Deutsche Stiftung Weltbevolklerung e EPF (il Forum parlamentare europeo sulla popolazione e lo sviluppo). Vi partecipano parlamentari provenienti da paesi europei, africani e asiatici, nell'ambito degli eventi preparatori al vertice G8 dell'Aquila.
La conferenza parte dalla domanda: chi paga il prezzo della crisi globale? Le donne innanzitutto: ne viene compromessa la salute, l'occupazione, la dignità. Per questo i parlamentari chiederanno al G8 di tutelare e investire sulla salute della donna, perno dell'economia e della società dei Paesi in via di sviluppo.
Visita il sito della GCAP: www.gcap.it
lunedì 22 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Posta un commento